Tè verde, bevanda economica e salutare: tutti i benefici

di Ma.Ma. Commenta

Il tè verde è una bevanda economica e salutare, ecco perché non dovrebbe mai mancare nelle nostre dispense. A meno che non ci siano controindicazioni legate al vostro stato personale di salute (per questo chiedete al medico di fiducia) il tè verde è un ottimo alleato per prendersi cura del corpo. Le sue bustine, se messe in congelatore, sono per esempio ideali per contrastare borse e occhiaie che molto spesso fanno capolino nei periodi di maggiore stanchezza.

Basta tirarle fuori dal freezer e, belle fredde, appoggiarle sugli occhi chiusi per qualche minuto per avere un perfetto trattamento low cost contro borse e occhiaie, appunto. Ma il tè verde ha davvero tanti benefici, per esempio è un efficace antiossidante naturale: combatte cioè i radicali liberi legati all’invecchiamento del corpo, aiuta a eliminare le tossine in eccesso e adepurare l’organismo che, secie sul cambio di stagione, è spesso affaticato.

Ancora, il tè verde è ottimo per curare infiammazioni in bocca e ai denti che nella maggior parte dei casi provocano fastidio e dolore. E sono numerosi gli studi scientifici che attribuiscono a questa bevanda importanti proprietà per mantenere livelli di colesterolo nel sangue piuttosto bassi. Il tè verde costa poco, non incide dunque sulle nostre tasche, e si rivela un alleato di bellezza e di salute.

Ti potrebbe interessare anche:

Melone per idratare la pelle in modo economico e naturale

Succo di spinaci, salutare e economico

Centrifugato economico per depurare e sgonfiare

Frullato alla mela per depurare il fegato in modo economico

5 cibi economici per depurare il fegato

Photo | Thinkstock

Rispondi