Melone per idratare la pelle in modo economico e naturale

di Sveva Commenta

Sapete che potreste sfruttare le proprietà cosmetiche del melone per idratare la pelle in modo economico e naturale? Adesso che si va verso l’estate l’epidermide può farsi più secca e occorre dunque prestare maggiore attenzione all’aspetto dell’idratazione. E’ consigliabile bere molto ma si possono poi usare alcuni rimedi naturali per raggiungere l’obiettivo senza spendere troppi soldi.

Il melone, in questo senso, può essere un valido alleato contro la pelle secca. Ma come utilizzarlo per sfruttare le sue proprietà benefiche? Mescolate mezzo bicchiere di succo di melone con altrettanto latte fresco intero e con acqua minerale o distillata. Versate il contenuto in una bottiglia di vetro ben sigillata che andrete poi a conservare in frigorifero per qualche giorno. Ogni volta che sentite la vostra pelle tirare, usate questa “pozione”: agitate bene la bottiglietta e, con l’aiuto di un batuffolo di cotone, applicatela su tutta la pelle con leggero massaggio.

La vostra pelle sarà morbida e idratata in modo naturale e soprattutto economico visto che il melone è un frutto che in estate non ha prezzi esorbitanti.

Ti potrebbe interessare anche:

Frullato alla mela per depurare il fegato in modo economico

Centrifugato economico per depurare e sgonfiare

Photo | Thinkstock

Rispondi