Olio di argan, per una cura del corpo low cost

di Ma.Ma. Commenta

La cura del corpo low cost non è utopia: ci si può infatti affidare ad alcuni rimedi che, grazie alle loro prorietà specifiche, si rivelano perfetti alleati di bellezza. Parliamo oggi dell’olio di argan, un olio che proviene dal lontano Marocco e che ha notevoli effetti benefici sulla pelle.

Intanto, bastano due gocce mescolate a un cucchiaino di zucchero di canna per creare un perfetto scrub naturale utile a eliminare le cellule morte del corpo e donare all’epidermide nuova vitalità. Pelle più elastica insomma con l’olio di argan che può essere usato anche contro le rughe del viso. E’ infatti molto ricco di Vitamina E, un antiossidante naturale in grado di combattere i primi segni del tempo che passa e “riempire” la pelle conferendole un aspetto levigato e molto più giovane.

Qualche goccia, applicata sulle labbra screpolate, è poi sufficiente a garantire un profondo trattamento idratante che vi restituirà morbidezza e compatezza. L’olio di argan può poi essere utilizzato per contrastare le smagliature che hanno generalmente vita più dura quando la pelle è elastica. Insomma i benefici di questo rimedio sulla pelle sono davvero tantissimi. Prendersi cura del corpo senza spendere tanto è dunque possibile, basta solo usufruire dei tanti regali della Natura per ottenere buoni risultati.

Ti potrebbe interessare anche:

Doppie punte, i rimedi naturali più efficaci

Rimedi naturali economici contro le rughe

Scrub al sale fatto in casa, cura del corpo al costo di 1 euro

Scrub fatto in casa, i migliori ingredienti economici da usare

Photo | Thinkstock

Rispondi