Scrub al sale fatto in casa, cura del corpo al costo di 1 euro

di Ma.Ma. Commenta

Pochissimi gli ingredienti che occorrono per preparare lo scrub al sale fatto in casa, utile per avere una pelle liscia e libera di respirare.

La cura del corpo oggi come oggi può essere anche nettamente economica; non occorrono insomma trattamenti troppo costosi per coccolare il corpo e la mente, perché grazie ai rimedi naturali è possibile confezionare trattamenti a portata di ogni tasca. Vediamo come preparare uno scrub al sale fatto in casa, ideale per dare nuova vitalità alla pelle.

Lo scrub al sale fatto in casa è molto semplice da preparare e, soprattutto, molto economico. Quello che confezionerete sarà un prodotto naturale che contribuirà a farvi avere una pelle distesa e libera di respirare, perché è prerogativa dello scrub quello di eliminare le cellule morte. Soprattutto di ritorno dal mare, dopo avere sottoposto la pelle a sole, vento e acqua salata, uno scrub esfoliante è quello che occorre. Ecco come prepararlo.

Prendete del sale grosso che andrete a mescolare a del sale fino insieme a qualche cucchiaio di olio di mandorle dolci, di olio di jojoba o di argan. Mescolate bene con un cucchiaio di legno e andate a spalmare lo scrub al sale fatto in casa su tutto il corpo, insistendo su quelle zone dove solitamete la pelle tende ad essere più dura (gomiti, ginocchia e talloni, per esempio). Lo scrub fai da te vi costerà 1 euro al massimo e si rivelerà super efficace specialmente se usato con costanza nel tempo (diciamo circa un paio di volte a settimana). Dopo avere utilizzato la scrub al sale fatto in casa, sciacquatevi con abbondante acqua tiepida. Vedrete che la vostra pelle sarà fin da subito più liscia e brillante, pronta ad affrontare al meglio l’inverno!

Foto | Thinkstock

 

Rispondi