Doppie punte, i rimedi naturali più efficaci

di Ma.Ma. Commenta

Ecco i rimedi naturali più efficaci contro le doppie punte, per avere capelli sempre sani e belli da vedere. Spesso sono proprio i vecchi rimedi della nonna a consentirci di curare i capelli in modo economico, senza dover essere costretti a spendere soldi in costosi prodotti. E allora vediamo quali sono i rimedi naturali più utili da usare in questi casi.

SHAMPOO CAMOMILLA FATTO IN CASA, PER SCHIARIRE I CAPELLI IN MODO ECONOMICO

L’olio di ricino è per esempio un rimedio naturale economico e molto efficace contro le doppie punte. Va usato come base per un impacco da applicare sui capelli. Costa poco, si trova facilmente in tutte le farmacie e dà buoi risultati in poco tempo. Tra i rimedi naturali economici contro le doppie punte anche olio di jojoba: poche gocce applicate sulle punte da lasciare una decina di minuti prima di proseguire con lo shampoo e i capelli saranno fin da subito più forti. Una volta applicato l’olio sui capelli usate magari una cuffietta per fare in modo che il prodotto penetri in profondità facendo cos più effetto.

MASCHERA FAI DA TE ECONOMICA PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI

Anche il classico olio di oliva, economico e facile da reperire, è un ottimo alleato low cost per prevenire le doppie punte. Nutrendo il capello, lo rende più forte e quindi anche meno attaccabile. Anche un impacco a base di olio di argan, olio di mandorle e olio di ricino è una buona soluzione per prendersi cura dei capelli in modo completamente economico.

Foto | Thinkstock

Rispondi