Maschera fai da te economica per capelli secchi e sfibrati

di Redazione Commenta

La bellezza dei capelli deve per forza passare da una cura quotidiana soprattutto in estate quando il sole, l’acqua del mare e il vento tendono a rovinare il capello rendendolo spento, sfibrato e secco. E allora, se vogliamo spendere pochi soldi senza però rinunciare a una chioma bella e voluminosa, ecco la soluzione rappresentata da una maschera fai da te economica per capelli secchi e sfibrati che donerà nutrimento e sostentamento al capello sfibrato con pochissimi euro.

La maschera per capelli sfibrati e secchi da preparare in casa, quindi per forza di cose economica, consta di tre ingredienti tutti naturali e assolutamente low cost: olio, miele e yogurt. Tutti e tre gli ingredienti sono noti per le loro capacità nutritive ed ecco perché questa maschera fai da te è perfetta per idratare a fondo i capelli sfibrati e spenti.

MASCHERA IDRATANTE ECONOMICA CAMOMILLA, MIELE E FARINA DI AVENA

L’olio di oliva ha spiccate proprietà lenitive e nutrienti e idem il miele che è perfetto per ridare tono al capello sciupato. Infine lo yogurt che dà alla chioma la giusta lucentezza e rende i capelli morbidi. In quali dosi occorre mescolare questi tre ingredienti? Prendete un recipiente e versatevi dentro 4 cucchiai di yogurt, 3 cucchiaini di miele, 2 cucchiai di olio. Mescolate bene fino a ottenere un mix omogeneo e lasciate in posa per circa mezz’ora.

SHAMPOO CAMOMILLA FATTO IN CASA, PER SCHIARIRE I CAPELLI IN MODO ECONOMICO

Dopodiché risciacquate con abbondante acqua tiepida, affidandovi a questa maschera economica fai da te almeno per un paio di volte a settimana.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>