Spiedini frutta e cioccolato, ricetta low cost e originale

di Redazione Commenta

Cucinare con gli avanzi è un ottimo modo per risparmiare in cucina. Tra i fornelli basta un po’ di fantasia e il gioco è fatto: ecco come preparare degli originali spiedini frutta e cioccolato, economici e ideali quando avete ospiti a cena e volete fare ella figura senza però spendere troppi soldi.

Se avete della frutta che vi avanza o del cioccolato che vi state portando dietro dalla Pasqua, ecco una idea low cost e davvero molto geniale per cucinare con quello che avete a disposizione. Procuratevi degli spiedini in legno, quelli che solitamente si usano per gli spiedini di carne: sarà così che dovrete infilzare la frutta.

FRUTTA E VERDURA A VOLONTÀ PER UNA ABBRONZATURA LOW COST

Pulite la frutta, levate la buccia e tagliatela in piccoli tocchetti (le dimensioni variano a seconda del tipo di frutta che avete scelto). Fate sciogliere della cioccolata (meglio se fondente) a bagnomaria e poi procedete con la preparazione degli spiedini frutta e cioccolato.

Infilzate la frutta con gli spiedini, quindi sui pezzetti vari fate colare la cioccolata fusa. Prima che si raffreddi potete anche spolverare con della granella di cioccolato, altrimenti lasciate solamente solidificare la cioccolata. Mettete tutto in frigorifero per un paio di ore, in modo che tutto si solidifichi.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL CIOCCOLATO

Una ricetta economica e davvero molto facile da seguire, perfetta per riciclare la frutta e tagliare le spese in cucina. Per preparare degli spuntini sfiziosi, insomma, non è necessario spendere troppi soldi, basta solo una buona dose di fantasia!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>