Sale e zucchero di canna, alleati low cost contro l’insonnia

di Sveva Commenta

Soffrite di insonnia e la notte non riuscite a riposare bene, svegliandovi la mattina più stanchi che mai? L’insonnia è un disturbo che colpisce molto spesso nei periodi di forte stress, quando le troppe preoccupazioni non consentono di staccare la spina e riposare. Ma sale e zucchero di canna possono rivelarsi due alleati low cost per risolvere questo problema, fermo restando che anche questo è un disturbo che richiede il parere di un bravo specialista.

zucchero canna

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO L’INSONNIA

Sale e zucchero di canna, insonnia bye bye

Ma in che modo questi due rimedi naturali possono tornare utili per dormire sonni tranquilli e svegliarsi al mattino pronti per affrontare la nuova giornata? Basta preparare una miscela che prevede un cucchiaino di sale marino integrale, cinque cucchiaini di zucchero di canna e 1 cucchiaio di zucchero di canna integrale. Mettete tutti gli ingredienti in una bottiglia e agitatela per fare in modo che si mescolino bene. Il mix di sale e zucchero di canna sarà utile per alleviare ansia e stress, placare il cerchio alla testa che molto spesso accompagna le notti insonni e facilitare il corretto riposo anche nei periodi difficili che rendono la notte molto più movimentata.

LE 5 TISANE PIÙ ECONOMICHE CONTRO L’INSONNIA

Potete usare questo speciale mix ogni sera prima di andare a letto per combattere l’insonnia in modo tutto naturale. Si tratta di un vecchio rimedio della nonna che sfrutta le proprietà benefiche di sale e zucchero per alleviare lo stress e favorire il buon sonno.

Foto | Thinkstock

Rispondi