Rimedi naturali economici contro l’insonnia

di Redazione Commenta

L’insonnia è un disturbo che colpisce molto persone e che, nei casi più lievi, può essere combattuta in modo efficace con alcuni rimedi naturali economici che per le loro proprietà benefiche si rivelano molto utili. Sapete quali sono? Ve lo diciamo noi, per curare l’insonnia in modo naturale e soprattutto low cost!

La camomilla è il rimedio naturale economico più indicato per contrastare questo disturbo: ha proprietà rilassanti e distensive, aiuta a rilassare la muscolatura e di conseguenza a prendere sonno con più facilità. Bevetene una tazza una mezz’ora prima di andare a letto e riuscirete a dormire più serenamente.

Tra i rimedi naturali economici più indicati contro l’insonnia, troviamo anche la valeriana, una erba che, così come la camomilla, ha ottimi poteri rilassanti. Così come la melatonina, altro alleato low cost per combattere l’insonnia con buoni risultati. Ancora, tra i rimedi naturali che costano poco e che aiutano a dormire bene troviamo il biancospino che forse nella lunga lista dei rimedi contro l’insonnia è quello meno conosciuto. Eppure tante sono le sue proprietà benefiche che lo rendono un valido rimedio naturale per riuscire a prendere sonno con più facilità. Biancospino per riposare bene insomma, provatelo per valutarne i benefici fin da subito.

In materia di rimedi naturali economici, potrebbero interessarti anche:

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO L’ACNE

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LA PRESSIONE BASSA

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LA STITICHEZZA

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LE RUGHE

RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO LE PUNTURE DI INSETTO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>