Rimedi naturali economici contro le rughe

di Ma.Ma. Commenta

Rimedi naturali economici contro le rughe: quali sono e soprattutto sono efficaci? Per mantenere la pelle giovane e elastica non occorre spendere tanti soldi in costosi prodotti di farmacia ma basta utilizzare alcuni rimedi della nonna che si rivelano essere particolarmente utili per combattere le rughe in modo efficace.

viso donna

Ovviamente la prevenzione è molto importante: significa che sarebbe meglio cominciare a curare la pelle fin da giovani, senza arrivare all’ultimo e sperare in miracoli. Ecco allora un mini elenco di rimedi naturali low cost utili per mantenere la pelle tonica e elastica nonostante il tempo che passa. Il primo rimedio è l’olio di ricino, molto utile per gli occhi e la pelle del collo. Il secondo rimedio naturale economico per combattere le rughe è l’olio di argan, facilmente reperibile (si trova in erboristeria) e ricco di Vitamina E, utile per elasticizzare la pelle.

CREMA ANTIRUGHE FAI DA TE PER RISPARMIARE

Tra i rimedi naturali economici ideali da usare contro le rughe anche una maschera a base di latte e succo di limone: il latte idrata la pelle, il succo di limone la deterge a fondo e insieme questi due ingredienti contribuiscono a mantenere la pelle giovane e elastica combattendo i segni del tempo. Anche il rosmarino è tra i rimedi economici per contrastare le rughe: un infuso di rosmarino, unito a qualche goccia di brandy, è un ottimo impacco da lasciare agire sul viso per un quarto d’ora. Distende le rughe in modo efficace!

Foto | Thinkstock

Rispondi