Rimedi naturali economici contro la stitichezza

di Redazione Commenta

La stitichezza rende l’organismo più spossato ed ecco perché sarebbe molto importante una certa regolarità intestinale: avete mai pensato di provare con alcuni rimedi naturali che in molti casi si rivelano piuttosto efficaci per curare questo disturbo? I rimedi naturali hanno tanti vantaggi: intanto sono molto economici e poi non appesantiscono l’organismo come invece fanno i medicinali.

Quali sono i rimedi naturali più adatti per contrastare l’intestino pigro? Le prugne sono sicuramente uno dei migliori alleati da sfruttare per curare questo disturbo. Le loro proprietà benefiche sono riconosciute: consumare prugne aiuta a ritrovare la regolarità intestinale. Anche le albicocche sono molto utili in questo senso e quindi rientrano a tutti gli effetti nella lista dei rimedi naturali low cost da usare per curare questo disturbo.

I POMODORI, PERFETTI ALLEATI LOW COST DELLA SALUTE

Lo yogurt è un altro rimedio naturale che si rivela molto azzeccato per curare la stitichezza in modo efficace: è ricco di fermenti lattici e contribuisce a mantenere in equilibrio la flora batterica intestinale. Uno yogurt al giorno insomma è una buona abitudine per mantenere l’intestino inperfetto equilibrio! Ancora, affidatevi alle proprietà benefiche dei ravanelli. Strano ma vero anche questi gustosi frutti della natura aiutano l’intestino a funzionare regolarmente. Infine spazio alle fibre che facilitano il transito intestinale e di conseguenza sono alleati naturali e low cost contro la stitichezza. Ovviamente, come sempre diciamo, i rimedi naturali non si sostituiscono ai medicinali e quindi, in caso di problema prolungato, è sempre consigliabile il parere di un medico esperto.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>