Curarsi con le albicocche, frutti economici e gustosi

di Redazione Commenta

Curarsi con le albicocche, frutti economici e gustosi: è possibile, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui questi frutti crescono che è una meraviglia. Quali sono le principali proprietà benefiche delle albicocche?

Le albicocche fanno bene e questo è appurato: tutta la frutta è ricca di vitamine e sali minerali ed è sempre molto indicata in un regime alimentare bilanciato mirato a mantenere l’organismo in salute. Vediamo nel dettaglio alcuni dei motivi più validi che dovrebbero convincere chiunque a mangiare albicocche.

I POMODORI, PERFETTI ALLEATI LOW COST DELLA SALUTE

Intanto le albicocche sono dei potenti antiossidanti naturali, ideali quindi per combattere i radicali liberi che determinano l’invecchiamento della pelle. Inoltre studi specifici hanno individuato che i semi di albicocca, grazie alle sostanza di cui sono composte, renderebbero questo frutto un potente antitumorale.

Le albicocche regolarizzano l’intestino e sono quindi indicate per coloro che soffrono di stitichezza: consumare almeno un paio di albicocche al giorno è la cosa ideale da fare per assicurarsi una funzione intestinale regolare e pancia bella sgonfia. Inoltre sono ricche di Vitamine e sali minerali e per questo motivo rappresentano lo spuntino ideale per esempio dopo avere fatto sport: contengono anche molta acqua e reidratano l’organismo (cosa importante soprattutto in estate quando con il caldo si tende a sudare di più). Il betacarotene contenuto nell’albicocca la rende un frutto perfetto per salvaguardare anche la salute dell’apparato cardiovascolare. Insomma le proprietà di questo frutto sono davvero tante e, considerando che adesso si trova a prezzi bassissimi, il consiglio è quello di consumarne con una certa regolarità.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>