Come risparmiare sui regali di compleanno

di Redazione Commenta

Purtroppo per molte persone non è più tempo di comprare costosi regali e quando arrivano i compleanni di amici e parenti per molti l’obiettivo è quello di risparmiare.

Risparmiare sui regali è semplice a patto che si abbia un minimo di organizzazione. Ma molto spesso risparmiare non significa ripiegare su regali brutti. Basta solo sapere scegliere e anche con pochi euro potrete sì risparmiare sui regali di compleanno ma facendo anche bella figura!

Il primo consiglio è quello di pensare al regalo di compleanno da fare per tempo. La fretta non è mai una buona consigliera e avendo più tempo a disposizione avrete anche la possibilità di scegliere il regalo meno costoso. Se arrivate all’ultimo invece dovrete accontentarvi di quello che troverete e che, in molti casi, potrebbe anche non essere propriamente economico. Per fare un bel regalo, di quelli apprezzati da chi lo riceve, non occorre spendere troppi soldi. Piuttosto è importante pensare ai gusti del destinatario: molte volte è questo aspetto che fa la differenza. Quando si fanno i regali la domanda deve essere: piacerà a chi lo riceve? Insomma quello che si compra deve piacere al festeggiato e non a noi!

Una volta messi a fuoco i gusti del festeggiato, ecco che deve partire la ricerca: cercate di restringere il campo e di puntare solo a qualcosa di economico che però allo stesso tempo possa anche essere gradito. Un bel pacchetto, un biglietto scritto da voi che impreziosirà il vostro regalo di compleanno, e il gioco sarà fatto!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>