Scrub fatto in casa, i migliori ingredienti economici da usare

di Sveva Commenta

Lo scrub fatto in casa a è un ottimo rimedio naturale per ottenere una pelle liscia e levigata risparmiando. Molti sono gli ingredienti che si possono utilizzare per la preparazione dello scrub, elenchiamo quelli più economici e facilmente reperibili in casa.

Il primo ingrediente low cost è lo zucchero che è ottimo come base per uno scrub fai da te delicato e mirato a esfoliare la pelle. Anche il bicarbonato di sodio ha un effetto levigante sulla pelle ed è quindi tra gli ingredienti da prendere in considerazione. E poi i fondi del caffè che aiutano a eliminare il grasso e sono perfetti alleati di bellezza.

Tra gli ingredienti economici che possono essere usati per la preparazione di uno scrub fatto in casa c’è anche l’amido di riso: se unito a olio di argan e zucchero è un perfetto esfoliante. Infine il sale che ha il potere di eliminare le cellule morte e donare alla pelle luminosità e nuovo tono.

Con questi ingredienti low cost, mixati nel modo giusto, otterrete degli scrub fai da te efficaci e davvero economici. A portata di tutte le tasche!

Ti potrebbe interessare anche:

Denti più bianchi con il bicarbonato di sodio

Bicarbonato e aglio contro la puntura di zanzara

Scrub fatto in casa con il sale

Scrub viso fatto in casa zucchero e yogurt a 1 euro

Scrub al sale fatto in casa, cura del corpo al costo di 1 euro

Rimedi naturali economici contro la micosi

Come usare il bicarbonato per una cura del corpo low cost

Photo | Thinkstock

Rispondi