Frullato alla mela per depurare il fegato in modo economico

di Ma.Ma. Commenta

Vi sveliamo la preziosa ricetta del frullato alla mela per depurare il fegato in modo economico e tutto naturale. E’ questo uno degli organi più importanti per eliminare le tossine in eccesso. In primavera, complice il cambio di stagione, il fegato ha bisogno di essere depurato. Perché non farlo allora con una bevanda semplice da preparare e assolutamente economica?

frullato mela

Ecco dunque come preparare un gustoso frullato alla mela per depurare l’organismo e prepararlo all’arrivo della estate. Gli ingredienti che vi occorrono sono:

1/2 chilo di mele
1/2 limone
1 cucchiaino di zucchero di canna
acqua qb

FRULLATO AL LIMONE E ZENZERO, RICETTA ECONOMICA E DISSETANTE

La preparazione del frullato disintossicante è davvero semplice. Insomma chiunque può preparare questa gustosa bevanda, anche chi non ha troppa dimestichezza ai fornelli. Lavate bene le mele e tagliatele a pezzetti mettendole nel frullatore senza privarle della buccia che è ricca di vitamine e preziose sostanze. Aggiungete il succo di mezzo limone, lo zucchero e circa due bicchieri d’acqua. Quindi procedete con il frullare tutti gli ingredienti fino a ottenere una bevanda omogenea. Vi basteranno davvero pochi secondi per prepararla e vedrete che i risultati saranno ottimi. Il consiglio è quello di bere subito il frullato per fare in modo che gli ingredienti utilizzati non perdano le loro caratteristiche.

Per depurare l’organismo in modo naturale e economico è questa una ottima idea da mettere in pratica: una ricetta low cost per un frullato davvero leggero e molto gustoso, ideale anche per l’estate perché molto dissetante e decisamete light!

Foto | Thinkstock

Rispondi