Succo di spinaci, salutare e economico

di Sveva Commenta

Avete mai assaggiato il succo di spinaci? E’ salutare e economico e vi consentirà di gustare una bevanda buona che, allo stesso tempo, porta con sé numerosi effetti benefici per l’organismo. Come ci ha insegnato fin da bambini Bracco di Ferro, infatti, gli spinaci sono particolarmente ricchi di ferro, elemento indispensabile per il corretto funzionamento del nostro corpo (anche se va detto che la Natura ci offre alimenti che ne sono molto più ricchi, per esempio le lenticchie).

Il succo di spinaci è comunque un validissimo alleato per depurarsi a fondo, eliminando dunque tutte le tossine accumulate e ripulendo bene l’organismo. Un concentrato detox di energia, insomma, che ha anche un altro vantaggio: aiuta infatti a velocizzare il metabolismo, rivelandosi dunque un prezioso alleato anche per tutti coloro che sono a dieta e devono perdere qualche chilo.

Il succo di spinaci è molto economico, e vale dunque la pena provarlo per mantenersi in salute con una bevanda tutta naturale. Dello spinacio si utilizzano le foglie che andranno accuratamente lavate prima di essere centrifugate.

Ti potrebbe interessare anche:

Tisana detox alla cicoria, mantenersi in salute risparmiando

Centrifugato economico per depurare e sgonfiare

Frullato alla mela per depurare il fegato in modo economico

Photo | Pixabay

Rispondi