Incentivi auto elettriche 2012

di Redazione Commenta

Dopo aver parlato di incentivi auto 2011, vi proponiamo un articolo sulle auto elettriche e sulle agevolazioni previste per il prossimo anno...

Dopo aver parlato di incentivi auto 2011, vi proponiamo un articolo sulle auto elettriche e sulle agevolazioni previste per il prossimo anno. La notizia è freschissima, infatti pare che nel 2012 tutti coloro che decideranno di acquistare questo tipo di vetture potranno ricevere fino a 5.000 euro di bonus, mentre nel 2013 l’incentivo si abbasserà a 3.000 euro.

Purtroppo potranno beneficiare di questi contribuiti solamente alcuni tipi di modelli come Citroen C-Zero, Nissan Leaf, Mitsubishi i-MiEV, Renault Kangoo Z.E, Peugeot iOn e Smart electric drive. Nei prossimi mesi è previsto anche il lancio di altre automobili elettriche come l’attesissima Opel Ampera e Chevrolet Volt e la Renault Fluence Z.E, che dopo l’incentivo statale costeranno notevolmente meno.

AUTOMOBILI A MENO DI 1000 EURO

Purtroppo queste vetture a emissioni zero sono particolarmente costose, infatti i prezzi medi si aggirano dai 25.000 euro ai 35.000 euro suscitando una sorta di malcontento generale, perché anche in questo caso saranno davvero poche le persone che si potranno permettere un acquisto simile.
Un’altro aspetto che non incoraggia la diffusione di questi mezzi riguarda la mancanza di prese per la ricarica rapida in aree sia pubbliche che private, infatti solamente nel 2012 saranno posizionate delle colonnine per il rifornimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>