Domenica al Museo, musei gratis per tutti il 2 aprile

di Sveva Commenta

Musei gratis per tutti il 2 aprile grazie a Domenica al Museo, l’iniziativa sponsorizzata dal Ministero dei Beni Culturali e che consente di visitare gratis i più bei musei e siti archeologici statali di Italia. Come ogni prima domenica del mese, allora, l’appuntamento si rinnova e l’occasione è da prendere al volo per passare una giornata diversa dal solito, all’insegna della cultura e soprattutto low cost.

L’iniziativa lanciata nel 2014 offre l’ingresso, gratuito per per tutte le categorie di visitatori nel corso della giornata. Ma attenzione, perché in alcuni casi (per esempio laddove in programma ci siano delle mostre già programmate) visitare gratis musei potrebbe non essere consentito. Il consiglio è quello di consultare il sito ufficiale del Ministero dei Beni Culturali per avere accesso alla lista di musei statali e siti archeologici della vostra Regione che prevedono ingresso gratuito domenica 2 aprile. Domenica al Museo è una iniziativa lodevole che mira a incentivare l’ingresso delle persone nei musei, abitudine che purtroppo in Italia non hanno in molti.

Tantissimi (445) i musei e i siti che potrete visitare visitati gratuitamente; per raccogliere tutte le informazioni utili sulla iniziativa è possibile contattare il numero 800 991199 o consultare il Sito web: www.beniculturali.it, Facebook: http://www.facebook.com/MIBACT. Direttamente al link potrete consultare direttamente l’elenco dei musei gestiti dal MiBACT e alcuni Musei Civici e Privati in base alla regione scelta. Facile e veloce la consultazione, per una domenica economica.

Ti potrebbe interessare anche:

CONSIGLI PER VACANZE ESTIVE LOW COST

3 CONSIGLI PER UNA ESTATE ALL’INSEGNA DEL RISPARMIO

SPORT ALL’ARIA APERTA PER RISPARMIARE

Rispondi