3 consigli per una estate all’insegna del risparmio

di GianniPug Commenta

Sognate di passare una estate all’insegna del risparmio? E allora ecco qualche consiglio utile da mettere in pratica per passare i mesi di giugno, luglio e agosto spendendo il meno possibile. Ovviamente servirà qualche piccolo sacrificio ma alla fine i conti torneranno!


Il primo consiglio da mettere in pratica è quello di sfruttare le belle giornate per lasciare più spesso la macchina a casa e farsi delle belle passeggiate per raggiungere il luogo di lavoro. Anche la bicicletta è una ottima soluzione da tenere in considerazione: non solo risparmierete, ma in bici o a piedi farete anche un po’ di movimento mantenendovi sempre in forma!

CONSIGLI UTILI PER RISPARMIARE BENZINA

E sempre a proposito di attività fisica, in estate potete risparmiare anche facendo sport all’aria aperta. Abbandonate la palestra che dovrete forzatamente frequentare per tutto l’inverno e approfittate del bel tempo per concedervi una corsa o una lunga passeggiata. Riuscirete così a staccare la spina senza alleggerire troppo il vostro portafoglio!

SPORT ALL’ARIA APERTA PER RISPARMIARE
Il terzo consiglio per una estate all’insegna del risparmio è quella di prenotare le vostre vacanze in modo low cost: come? Prenotando voli con compagnie economiche oppure approfittando delle offerte che vengono via via lanciate da Trenitalia o Italo per viaggiare in treno! Non per forza di cose le vacanze devono essere dispendiose, per cui seguendo i consigli giusti riuscirete a spendere poco senza rinunciare al divertimento e al tanto atteso relax (ovviamente occorre abbassare un po’ le pretese senza puntare troppo in alto).

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>