Consigli utili per risparmiare benzina

di GianniPug Commenta

Siete alla ricerca di consigli utili per risparmiare benzina? Molto spesso basta qualche piccola attenzione per ridurre il costo da dedicare al carburante che mai come in Italia è costoso. Senza aspettarsi miracoli, ecco comunque qualche regola facile facile da seguire per spendere di meno.

Risparmiare benzina è davvero possibile, insomma, a patto di essere disposti a qualche piccolo compromesso. Fermo restando che la migliore cosa da fare per tagliare le spesa da dedicare al carburante è quella di usare la macchina il meno possibile: più l’automobile resterà nel garage e più voi risparmierete. Adesso che è caldo, potete per esempio pensare di preferire la bicicletta alla macchina e vedrete che in fondo al mese vedrete la differenza.

Tra i consigli utili per risparmiare benzina, segnaliamo anche l’abitudine di fare rifonimento alle pompe bianche che sono decisamente più economiche delle altre. Si trovano in tutta Italia e onsentono di risparmiare sulla benzina perché applicano prezzi del carburante più bassi della media.

RISPARMIARE BENZINA FACENDO RIFORNIMENTO ALLE POMPE BIANCHE

Ecco poi altre piccole regole sa seguire per tagliare i costi del carburante. Usate meno possibile l’aria condizionata in macchina perché questa vi farà consumare più benzina. Guidate con una andatura costante, evitando brusche frenate e brusche ripartenze che vi costeranno un bel po’ di carburante. Se per andare in vacanza avete montato sul tettino il portapacchi ma adesso non vi serve più toglietelo, perché potrebbe rappresentare motivo di attrito quando siete al volante con la conseguenza che consumerete più benzina.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>