Risparmiare benzina è davvero possibile?

di Redazione Commenta

Risparmiare benzina è davvero possibile?

Risparmiare benzina è davvero possibile? Molte volte si fa di tutto per tagliare i costi sul carburante ma è lecito anche pensare se questo sia davvero possibile nella realtà delle cose. Anche perché il costo della benzina e del diesel continuano ad aumentare vertiginosamente e dunque diventa sempre più difficile risparmiare.

Risparmiare sulla benzina nel senso di litri consumati si può, certamente se il costo del carburante continua ad aumentare è probabile che il pieno che un anno fa veniva a costare 60 euro adesso costi qualcosa di più. Ma rimane osservare alcune semplici regole che in generale consentono di consumare meno carburante e di conseguenza risparmiare. L’idea di rifornirsi alle pompe bianche è un primo passo da fare per tagliare i costi. Le pompe bianche sono quelle che applicano i prezzi più bassi sulla benzina e dunque fare rifornimento in queste stazioni è sicuramente un buon punto di partenza.

RISPARMIARE BENZINA FACENDO RIFORNIMENTO ALLE POMPE BIANCHE

Qualche altro accorgimento da osservare aumenterà la possibilità di risparmiare sulla benzina. Guidare ad una velocità costante, controllare la pressione dei pneumatici delle gomme (che se sono sgonfi fanno attrito e fanno consumare più benzina), evitare di frenare bruscamente e accelerare improvvisamente sono alcune altre abitudini da prendere in considerazione. Risparmiare sulla benzina insomma è possibile, certamente non ci si deve aspettare grandi miracoli. Su un pieno, pur seguendo i consigli appena elencati, non si può sperare di risparmiare certo 20 euro. Tutto però aiuta, specialmente in tempi di crisi come quelli che tutti stanno attraversando…

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>