Incentivi auto 2011

di Redazione Commenta

Dopo aver visto gli incentivi per Gpl e metano vogliamo proporvi un'articolo che riguarda gli incentivi auto 2011.

Dopo aver visto gli incentivi per Gpl e metano vogliamo proporvi un’articolo che riguarda gli incentivi auto 2011.
Quest anno il Ministro dello Sviluppo Economico non ha proclamato nuovi incentivi per favorire la rottamazione delle auto inquinanti a favore dell’acquisto di vetture che abbiano un minor impatto ambientale. Gli unici che si sono interessati all’argomento sono stati Anfia, Unreae e le concessionarie che si sono trovate in serie difficoltà economiche. Gli incentivi 2011 sono stati stanziati per favorire le energie rinnovabili e la sicurezza al lavoro, infatti sono stati messi a disposizione dallo Stato 110 milioni di euro.


Lo scorso anno L’Ue aveva come obiettivo primario la creazione di un parco auto con emissioni medie di 130 g/Km di CO2, ma purtroppo questa impresa sarà davvero ardua se l’Italia non offrirà adeguati incentivi per l’acquisto di nuove vetture.
La Francia invece, ha stanziato ben 12 milioni di euro per tutte quelle auto che hanno almeno 15 anni di vita, mentre la Gran Bretagna ha deciso di creare un fondo di 230 milioni di sterline per l’acquisto di auto elettriche, ibride o ad idrogeno che permetterebbero nel giro di pochi anni di abbassare sensibilmente le emissioni di CO2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>