Rimedi naturali economici contro i geloni

di Sveva Commenta

I geloni, che spesso colpiscono mani e piedi, sono una delle conseguenze più dolorose del freddo. Si tratta di piccoli taglietti che si vengono a formare e che spesso sanguinano. Quali sono i migliori rimedi naturali economici per curarli in modo efficace?

Sicuramente gli impacchi alle erbe, low cost e davvero adatti in caso di geloni alle mani o ai piedi. Arnica, ortica, ruta e lavanda, ovvero tutte quelle erbe che vengono identificate come ricche di tannini, resine e oli essenziali ad azione decongestionante, sono le, più adatte. Anche il limone è un rimedio naturale low cost da prendere in considerazione: il suo succo svolge un’importante azione disinfettante.

Contro i geloni alle mani e ai piedi anche si possono utilizzare anche le patate che non a caso vengono da sempre utilizzate come prezioso antidoto contro gli arrossamenti della pelle. Basterà applicare qualche fettina di patata sulla parte di pelle colpita dal disturbo e lasciare in posa per stare subito meglio. Infine la cipolla che vanta proprietà antibiotiche naturali utili in caso di geloni.

Ti potrebbe interessare anche:

3 rimedi economici naturali contro il prurito

Mal di gola, come curarlo con rimedi economici naturali

Rimedi economici contro la diarrea

Rimedi economici naturali contro le gengive infiammate

Photo | Thinkstock

Rispondi