Rimedi economici naturali contro le gengive infiammate

di Ma.Ma. Commenta

Ecco alcuni rimedi naturali economici da utilizzare contro le gengive infiammate che sono spesso doloranti e sanguinanti. Sempre considerando che, in caso di problema persistente, è importante consultare il proprio dentista di fiducia per cercare di trovare una soluzione definitiva o che possa quanto meno tenere sotto controllo il problema. Quali sono i rimedi naturali più efficaci quando le gengive fanno male?

bicarbonato

Tra i rimedi economici naturali contro le gengive infiammate c’è il sale: è un anti-infiammatorio naturale e, se unito ad un po’ di acqua, è ottimo per degli sciacqui davvero efficaci contro il rossore alle gengive. Prendete un bicchiere di acqua a temperatura ambiente, unitevi un cucchiaino di sale e procedete con il fare degli sciacqui. Fatelo almeno due volte al giorno, noterete degli importanti miglioramenti. Tra i rimedi low cost efficaci da usare in questi casi troviamo anche il bicarbonato di sodio, le cui proprietà benefiche sono tantissime.

SBIANCARE I DENTI IN MODO ECONOMICO E NATURALE

Basta strofinare il bicarbonato sulle gengive, ovviamente senza fare troppa pressione altrimenti otterrete esattamente l’effetto contrario. Eseguendo questa operazione un paio di volte al giorno, la situazione delle vostre gengive migliorerà. Tra i rimedi naturali economici, ecco che arrivano in soccorso anche salvia e limone: mixati insieme i due ingredienti sono un vero toccasana contro le gengive infiammate. Fate bollire mezzo litro di acqua con delle foglie di salvia, lasciate raffreddare e poi aggiungete il succo di un limone. Usate il composto per degli efficaci sciacqui che porteranno via l’infiammazione.

Thinkstock

Rispondi