Rimedi economici contro la diarrea

di Ma.Ma. Commenta

Ecco alcuni rimedi naturali economici ottimi da usare in caso di diarrea, fermo restando che è questo un disturbo che non va sottovalutato e che richiede dunque sempre un consulto con un medico. Tuttavia, alcuni accorgimenti possono rivelarsi efficaci per contrastare un disturbo che può nascondere diverse cause.

spicchio-limone

Il limone è un ottimo rimedio naturale contro la diarrea: ha alto potere disinfettante, e dunque è molto indicato quando la salute dell’intestino non è al massimo. Anche alcune tisane possono rivelarsi efficaci per trattare questo disturbo in modo low cost e tutto naturale. La camomilla o lo zenzero sono per esempio ingredienti perfetti per tisane in grado di ripristinare il corretto equilibrio dell’intestino, provato dopo gli episodi di diarrea. Non dimenticate il riso, praticamente perfetto quando si combatte contro questo inconveniente. Il riso è in grado di bloccare l’attacco di diarrea e allo stesso tempo non appesantisce l’intestino, aspetto questo fondamentale quando si ha a che fare con questo disturbo.

Insomma i rimedi economici per trattare la diarrea con buoni risultati sono tanti e tutti facilmente reperibili. Senza assumere troppei medicinali, ma solo sfruttando le proprietà benefiche di alcuni rimedi naturali, sarà possibile tenere sotto controllo l’intestino e bloccare in modo efficace gli attacchi di diarrea. Rimedi naturali, economici e facilmente reperibili: teneteli presenti se vi capita di incappare in questo disturbo e non sapete cosa fare!

Ti potrebbe interessare anche:

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLA CANNELLA, PER CURARSI RISPARMIANDO

5 PROPRIETÀ BENEFICHE DEL ROSMARINO SULLA SALUTE

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL PROPOLI

Foto | Thinkstock

Rispondi