Ceretta allo zucchero, economica e indolore

di Sveva Commenta

Avete mai provato la ceretta allo zucchero o ceretta marocchina? Si tratta di un modo alternativo, economico e indolore, per eliminare i peli superflui.

Di seguito ecco tutti gli ingredienti per preparare la ceretta allo zucchero direttamente a casa, con evidente risparmio rispetto alla ceretta eseguita in un qualsiasi centro estetico:

  • 200 grammi di zucchero
  • 500 grammi di succo di limone
  • 50 grammi di acqua

La preparazione è molto semplice. Vi basterà infatti mescolare gli ingredienti lasciandoli poi scaldare bagnomaria per 20 minuti per ottenere un impasto liquido che andrà poi applicato, nel modo corretto, sulla parte del corpo da depilare (fate attenzione a che l’impasto non sia troppo caldo altrimenti vi brucerete). La ceretta allo zucchero, proprio grazie alle proprietà di questo ingrediente, vi consentirà di eliminare i peli superflui in modo delicato, evitando di fare arrossare la pelle. Con l’impasto formate una specie di pallina e passatela nella zona da depilare nella direzione contraria al pelo.

Non appena la pallina si riempie preparate una seconda pallina e procedete allo stesso modo, fino a quando otterrete una pelle liscia e bella da vedere. La ceretta allo zucchero non è solo economica ma anche indolore rispetto alla ceretta tradizionale: provare per credere.

Ti potrebbe interessare anche:

Come fare la pasta di zucchero

Ceretta fatta in casa con zucchero e limone

Sale e zucchero di canna, alleati low cost contro l’insonnia

Photo | Thinkstock

Rispondi