Ceretta fatta in casa con zucchero e limone

di Ma.Ma. Commenta

La ceretta fatta in casa con zucchero e limone è un modo economico per depilare il corpo senza spendere troppi soldi. D’altronde, affidandosi all’estetista è vero che saremo certo di vedere eseguito un bel lavoro, ma non sempre la cifra che andremo a spendere non infuirà sulle nostre tasche. E allora ecco che occorre escogitare un piano B in grado di farci comunque ottenere buoni risultati a un prezzo decisamente più basso. Vediamo come preparare la ceretta fatta in casa con zucchero e limone: facile, pratica e… low cost!

ceretta fatta in casa zucchero e limone

Gli ingredienti che vi servono per prepararla sono:

500 grammi di zucchero
3 cucchiai di succo di limone
3 cucchiai di acqua

I 3 MIGLIORI CONSIGLI PER RISPARMIARE SULLA CURA DEL CORPO

Lo zucchero può essere bianco o di canna, non fa differenza. Mescolate gli ingredienti sul fuoco, facendo attenzione a che la temperatura rimanga sempre sotto i 120 gradi: per verificare con certezza vi basterò procuravi un apposito termometro che misurerà via via la temperatura del vostro composto. Mescolate con un cucchiaio di acciaio in modo che gli ingredienti siano in grado di amalgamarsi alla perfezione.

MANICURE FAI DA TE PER RISPARMIARE

A questo punto, una volta ottenuta una ceretta fai da te omogenea, toglietela dal fuoco e lasciatela raffreddare. Si tratta di una ceretta calda ma insomma, dovrete fare assoluta attenzione a non strinarvi! Applicate dunque la ceretta fai da te zucchero e limone sulle zone del corpo da depilare, lasciate asciugare e poi, senza l’aiuto di apposte strisce ma solo con le mani, procedete allo strappo che eliminerà i peli superflui in poche mosse e con una spesa davvero minima.

Foto | Thinkstock

 

Rispondi