2 consigli di bellezza e low cost con il bicarbonato

di Sveva Commenta

Ecco 2 consigli di bellezza e low cost con il bicarbonato da prendere in considerazione per prendervi cura del vostro corpo senza tuttavia spendere. Il bicarbonato è infatti un ottimo rimedio naturale, economico ed efficace in molti casi. Come utilizzarlo nel migliore dei modi?

bicarbonato sodio

Primo consiglio: usatelo come rimedio utile per allentare lo stress e recuperare una pelle morbida e vellutata. Immergetevi in vasca con acqua calda e sciogliete del bicarbonato, stando a mollo per una ventina di minuti. Il bicarbonato di sodio ha effetti benefici sull’epidermide che fin da subito sarà più morbida al tatto e più bella da vedere.

Il bicarbonato può essere utilizzato anche come utile base per la preparazione di uno scrub che aiuti a eliminare le cellule morte e restituire tonicità alla pelle opaca. Prepara una pasta di bicarbonato (3/4) e acqua (1/4) e applicatelo poi su tutto il corpo massaggiando laddove ce ne è più la necessità, quindu sui gomiti, sulle ginocchia, sui talloni. Risciacquate per notare immediatamente i risultati!

Ti potrebbe interessare anche:

Scrub viso fatto in casa zucchero e yogurt a 1 euro

Scrub al sale fatto in casa, cura del corpo al costo di 1 euro

Come usare il bicarbonato per una cura del corpo low cost

Denti più bianchi con il bicarbonato di sodio

5 usi economici del bicarbonato di sodio

Photo | Thinkstock

Rispondi