Zalando, nuovo progetto a favore dei piccoli negozi

di Sveva Commenta

Zalando lancia un progetto pilota per consentire ai piccoli negozi di guadagnare di più. Il test si appoggia a un tool online di gestione degli ordini in grado di permettere ai negozi di piccole dimensioni di collegarsi in maniera semplice e agile alla piattaforma di Zalando, aggiungendo dunque un canale di vendita supplementare.

zalando

Zalando è una delle piattaforme più conosciute in Italia per il commercio on line, appoggiardi ad essa è sicuramente un buon modo per allargare il proprio raggio di azione e provare a guadagnare qualche soldo in più. Jan Bartels, VP Logistics Products per Zalando, spiega:

Vogliamo abbattere le barriere che impediscono alle realtà più piccole di affrontare le sfide poste dalla digitalizzazione dell’industria della moda. Nel contesto di questo pilota, offriamo una soluzione che consente ai negozi con un’infrastruttura tecnologica limitata di accedere facilmente alla base clienti di Zalando, aggiungendo dunque un nuovo canale di vendita. Si tratta di un passo ulteriore verso la realizzazione di una piattaforma che connetta tutti gli attori dell’industria della moda

CONSIGLI PER RISPARMIARE SUGLI ACQUISTI

Il progetto pilota ha preso il via a metà settembre con due realtà – Tip Tap Kinderschuhe a Weilheim, in Baviera, e Schuhhaus Fischer a Esslingen, nell’area di Stoccarda. Ad oggi sono una decina i negozi parte del pilota. Thomas Ganguin, proprietario di Tip Tap Kinderschuhe a Weilheim (Baviera) aggiunge:

COSMETICI LOW COST, FAI ACQUISTI DA H&M

Una delle sfide più impegnative, essendo una realtà locale, è quella di raggiungere nuovi clienti, soprattutto tra i più giovani. Per generare ricavi aggiuntivi è importante utilizzare l’e-commerce come canale supplementare. Per ora l’esperienza con gax-system si è dimostrata positiva e ci ha consentito di trarre vantaggio dalla vasta portata di Zalando. Se gestissimo un nostro e-commerce dovremmo incrementare lo spazio di magazzino e il personale, mentre grazie a gax-system possiamo decidere flessibilmente quali ordini accettare

 

Rispondi