5 usi economici del bicarbonato di sodio

di GianniPug Commenta

Il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato del risparmio: tante infatti sono le sue proprietà ed è allora il caso di utilizzarlo per tagliare le spese. Vediamo 5 usi economici del bicarbonato di sodio.

Il bicarbonato di sodio è utile contro il calcare: se dovete pulire le pentole o il lavandino, per esempio, è perfetto se unito al limone. Otterrete superfici lucide a costo zero! Il secondo modo per utilizzare il bicarbonato di sodio risparmiando è quello di utilizzarlo per un pediluvio fatto in casa utile a rigenerare i piedi dopo una lunga giornata di lavoro. Il bicarbonato è un rimedio naturale perfetto ed economico!

PEDILUVIO ALLE ERBE, PIEDI PERFETTI RISPARMIANDO

Potete poi usare il bicarbonato anche in cucina, per lavare la frutta e igienizzarla. Basta versare un cucchiaio di bicarbonato in un recipiente pieno di acqua, mettete la frutta in ammollo e il gioco è fatto. E ancora, utilizzate questo rimedio naturale contro le infiammazioni intime, prima di ricorrere a costosi prodotti di farmacia. Versate nell’acqua del bidet un paio di cucchiaini di bicarbonato e procedete al lavaggio, vedrete che fin da subito sentirete sollievo.

Infine, consigliamo di usare il bicarbonato di sodio per preparare le fumenta calde, che servono a liberare le vie respiratorie quando avete raffreddore e influenza. Il bicarbonato, se unito magari a mentolo o eucalipto, aiuta a preparare fumenta efficaci per stare meglio fin da subito. Insomma questo rimedio naturale è molto efficace per risparmiare un po’ in tutti i campi. Provare per credere!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>