10 regole per risparmiare soldi ogni giorno

di GianniPug Commenta

Risparmiare soldi ogni giorno, arrivando quindi a fine mese con più larga disponibilità economica e magari sperare di potersi fare un regalo inaspettato: è davvero possibile? Sì, a patto che si rispettino 10 regole basilari per risparmiare soldi ogni giorno senza fare troppa fatica.

Siete pronti? E allora leggete qui! Scoprirete che alcuni piccoli accorgimenti saranno sufficienti per mettere da parte qualche soldo in più senza tuttavia rinunciare ai comfort. E che spesso è la pigrizia a fregarci: la fatica cioè di cambiare le nostre abitudini! Ecco le 10 regole per risparmiare soldi ogni giorno.

1. Occhio ai consumi. Cercate di non sprecare, in nessun ambito della casa: la spesa per acqua, gas e  luce può essere ridotta con un po’ di attenzione.

2. Risparmiate sulla spesa, facendo attenzione alle offerte che i vari supermercati mettono a disposizione dei loro clienti.

3. Lasciate l’automobile in garage ogni tanto, vi varrà un bel po’ di risparmio! A piedi o in biciletta in alternativa.

3 CONSIGLI PER RISPARMIARE IN CASA

4. Preferite la doccia al bagno. La vasca per essere riempita necessita di una grandissima quantità di acqua.

5. Controllate gli spifferi in casa, soprattutto quando accendete il riscaldamento. Gli spifferi annientano i caloriferi e vi fanno solo sprecare soldi.

6. Pranzo da casa se fate la pausa in ufficio.

3 CONSIGLI PER RISPARMIARE IN CUCINA

7. Soste al bar ridotte, perché è vero che il caffè è sacro ma è vero anche che due caffè al giorno in fondo al mese vi avranno fatto spendere 60 euro!

8. Impostate lavaggi eco, sia quando usate la lavastoviglie che quando accendete la lavatrice. Risparmierete!

9. Cucinate con gli avanzi e non buttateli mai, è fondamentale per tagliare le spese in modo efficace.

10. Riciclate, perché il riciclo è il segreto per risparmiare tanti soldi!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>