Come usare il bicarbonato per una cura del corpo low cost

di Redazione Commenta

La cura del corpo low cost è quella a cui tutti aspirano: ci si coccola ma al tempo stesso non si spendono troppi soldi in costosi trattamenti estetici. Il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato da tenere sempre in considerazione: vediamo come usarlo per una cura del corpo economica e attenta ai dettagli.

Intanto il bicarbonato di sodio può essere un valido aiuto per avere denti più bianchi in modo naturale ed economico. Non solo, perché può essere usato di frequente anche nell’acqua del bidet, per una corretta igiene intima quotidiana che possa lasciare alla porta fastidiose infezioni, prurito e rossore. Ancora il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato per la cura della pelle che ha bisogno di nutrimento quotidiano.

Sciogliete un po’ di bicarbonato di sodio nell’acqua della vasca e immergetevi, la vostra pelle risulterà fin da subito molto più morbida e elastica. Se volete combattere la pelle ruvida dei gomiti o dei talloni, invece, mescolate il bicarbonato di sodio con dell’acqua fino a ottenere una pasta piuttosto densa che andrete ad applicare sulle zone da trattare, così come se fosse uno scrub. Il bicarbonato riuscirà a levigare la pelle ruvida rendendola più morbida e liscia fin dalle prime applicazioni. Il bicarbonato può essere usato anche per curare i capelli: aggiungetene mezza tazza allo shampoo e vedrete che i vostri capelli acquisteranno lucentezza e morbidezza. Insomma per una cura del corpo low cost il bicarbonato di sodio è un rimedio naturale assolutamente efficace e da prendere in considerazione!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>