Modello domanda rimborso conti dormienti

di Redazione Commenta

Per ottenere il rimborso dei conti dormienti, ossia delle somme depositate su conti non movimentati da oltre dieci anni...

Per ottenere il rimborso dei conti dormienti, ossia delle somme depositate su conti non movimentati da oltre dieci anni e che per tale ragione sono state fatte confluire sul Fondo istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, destinato ai risarcimenti a favore delle vittime di frodi finanziarie, è necessario compilare apposito modulo di domanda, scaricabile in fondo al post.

COME CHIEDERE IL RIMBORSO A GROUPON

Tale modulo deve contenere l’indicazione dei dati del soggetto che chiede il rimborso, nonché del conto corrente, libretto di deposito o assegno circolare su cui era depositata la somma di denaro che è stata destinata al Fondo.

La richiesta di rimborso deve essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a: Consap SpA, Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici – Rif. Rapporti Dormienti, Via Yser 14 – 00198 Roma.

MODELLO DOMANDA RIMBORSO CANONE RAI

A tale domanda deve essere allegata copia del documento di identità e del codice fiscale del richiedente, nonché l’originale dell’attestazione rilasciata dall’intermediario, mediante cui questi dichiara di aver estinto il rapporto.

Nel caso in cui la richiesta venga inoltrata per conto di un’altra persona è necessario allegare apposita delega e copia di un documento di identità del soggetto delegante. In caso di titoli al portatore e di assegni circolari è necessario allegare anche una copia del libretto di deposito o dell’assegno circolare.

Nel caso in cui la richiesta di rimborso viene inoltrata dall’erede, è necessario allegare anche l’originale del certificato di morte dell’avente diritto e l’originale della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che attesta la qualifica di erede del titolare del rapporto dormiente.

Nel caso di società occorre allegare l’originale dell’estratto dal Registro delle Imprese Nazionale, rilasciato dalla Camera di Commercio.

In caso di rimborsi a favore di minori dovrà essere allegata l’autorizzazione del giudice tutelare con autorizzazione all’incasso, mentre in caso di rimborsi a favore di soggetti terzi rispetto al titolare del rapporto dovrà essere allegata la delega alla riscossione dei benefici economici da parte di terzi.

Downlaod modulo di domanda rimborso somme conti dormienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>