Come chiedere il rimborso a Groupon

di Stefania Russo 2

Groupon è un'azienda che si occupa della vendita di voucher per servizi o merci offerti da altre società...

Groupon è un’azienda che si occupa della vendita di voucher per servizi o merci offerti da altre società.

Gli utenti registrati al sito, infatti, ricevono giornalmente via e-mail offerte a prezzi scontati riguardanti beni o servizi di diverso tipo (ad esempio cene, viaggi, trattamenti di bellezza, acquisti presso determinati negozi, corsi, ecc.). I coupon, una volta acquistati, dovranno essere spesi entro un determinato periodo di tempo presso l’esercente indicato.

RIMBORSO BOLLO AUTO

Vista la convenienza dei voucher proposti non sorprende affatto l’enorme successo riscosso da Groupon, soprattutto in considerazione del periodo di forte crisi che gli italiani si trovano a dover affrontare.

Ma cosa succede se dopo aver acquistato un voucher ci si rende conto di non poterne usufruire? Groupon in questo caso offre la possibilità di chiedere il rimborso, a patto che il voucher non sia già stato incassato dal partner presso cui il soggetto ha prenotato una prestazione o un acquisto tramite Groupon.

RIMBORSO BIGLIETTO DEL TRENO NON UTILIZZATO

Se il voucher non è ancora stato utilizzato e non è scaduto il termine di validità è quindi possibile chiederne il rimborso, in particolare se la revoca viene espressa dall’utente prima che siano trascorsi 10 giorni dalla recezione del pagamento non serve indicare le motivazioni, successivamente è invece necessario indicare il motivo della richiesta di rimborso.

In entrambi i casi per chiedere il rimborso bisogna inviare una e-mail a [email protected], nei termini di validità del coupon, allegando il voucher acquistato. L’utente verrà poi ricontattato da Groupon, che gli fornirà notizie in merito all’esito della sua richiesta.

Commenti (2)

  1. salve, ho acquistato un buono per ordinare dei prodotti a febbraio. Ho eseguito subito l’ordine e ad oggi (27/04/2012)non mi è arrivato ancora nulla! ho telefonato diverse volte al servizio clienti, ma mi dicono che provvederanno a “sollecitare”(!!), Come da loro suggerito, ho scritto (3 volte) alla loro sezione “contattaci” dapprima per chiedere spiegazioni, e poi per avere un rimborso (il buono scade a giugno), ma mi hanno risposto che la mia pratica è stata presa in esame e mi faranno sapere……ovviamente non ho piu avuto notizie!!! che si deve fare per riavere i propri soldi evitando di farsi prendere in giro?????

  2. Ho acquistato un Coupon per il Controllo Caldaia a Settembr eed il partner non è in gardo di fissare un appuntamento se non prima del prossimo anno, seppur enel periodo di validità del coupon stesso.
    Non essendo interessato a tale servizio cosi lontano nel tempo ne ho chiesto il rimborso con accredito sul Conto Groupon sentendomi reiteratament erispondere che trascorsi i 10 gg per il diritto di recesso, il coupon non è rimborsabile se non per indisponbilità del partner!!!!!

Rispondi