Rimborso biglietto treno non utilizzato

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ferrovie dello Stato offre il rimborso ai clienti online per l'intero acquisto...

Forse in pochi lo sanno, ma è possibile farsi rimborsare il biglietto da Trenitalia, se per un motivo o per un altro non possiamo effettuare il viaggio previsto, risparmiando soldi che altrimenti avremmo perso.

Ferrovie dello Stato offre il rimborso ai clienti online per l’intero acquisto, anche se c’è una trattenuta del 20%.

E’ rimborsabile solamente il singolo biglietto mentre per esempio non sono rimborsabili gli abbonamenti settimanali e mensili.

Comunque, prima della partenza, per i biglietti comprati online, è possibile avere il rimborso sempre online, senza fare file a sportelli ecc.

Per prima cosa ci si deve collegare al sito internet di Trenitalia, dunque entrare nell’apposita Area Clienti, inserire nome utente e password che si è già usato per comprare il biglietto.

A questo punto si deve cliccare su Rimborso online, ed inserire il codice di prenotazione del biglietto.

Ora dovrete solamente effettuare la richiesta di rimborso ed attendere che esso venga accreditato sul conto dal quale è stato pagato in origine. I tempi dipendono esclusivamente dalla vostra banca.

Se si chiede il rimborso il giorno stesso dell’acquisto, verrà addebitato sul conto solo l’importo della trattenuta prevista per il rimborso.

Rispondi