Lettera di disdetta canone Rai

di Stefania Russo 3

Per disdire il canone Rai a seguito della cessione degli apparecchi televisivi ad un soggetto terzo, perchè non...

Per disdire il canone Rai a seguito della cessione degli apparecchi televisivi ad un soggetto terzo o perchè non si possiede più alcun televisore, è necessario inviare una lettera di disdetta e successivamente compilare, firmare e restituire il modulo di dichiarazione integrativa della disdetta che sarà inviato all’abbonato dal S.A.T. Sportello Abbonamenti.

La lettera di disdetta deve necessariamente essere inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno precedente a quello in cui si vuol disdire l’abbonamento Rai.

COME PAGARE IL CANONE RAI A RATE

Di seguito proponiamo un esempio di lettera di disdetta dell’abbonamento Rai da personalizzare a seconda del caso specifico.

LETTERA DI DISDETTA SKY

MODELLO LETTERA DI DISDETTA CANONE RAI

Spett.le Agenzia delle Entrate

DP I Uff. Terr. To 1

Casella Postale 22

10121 Torino

Oggetto: disdetta abbonamento Rai ….

Il/La sottoscritto/a … nato/a a… e residente a … provincia… cap … in via … codice fiscale … tel. …

CHIEDE

la disdetta dell’abbonamento Rai a partire dal … per cessione degli apparecchi televisivi al Sign. … nato a … il … e residente a … in via …

oppure

la disdetta dell’abbonamento Rai a partire dal … per rottamazione degli apparecchi televisivi avvenuta in data … presso … e di cui si allega copia della ricevuta.

oppure

la disdetta dell’abbonamento Rai a partire dal … per furto dell’apparecchio televisivo avvenuto in data … e di cui si allega copia della denuncia.

Rimanendo comunque a disposizione per eventuali richieste di chiarimento, porge cordiali saluti

Luogo e data

Firma

Commenti (3)

  1. …con quello che trasmettono me li risparmio volentieri questi soldi…

  2. nonostante abbia seguito le indicazioni sono 3 anni che ricevo lettere che mi invitano, mi ordinano, mi intimano di pagare il canone.

    dal momento che non sono più cliente Rai posso intimarli io di cancellarmi dai loro elenchi per la privacy??

    se qualcuno può rispondermi ringrazio anticipatamente

    Enrico

  3. dimenticavo, l’unico apparecchio TV che possedevo lo ho dismesso (consegnato al C.E.R.D del mio comune) nel 2008, quindi domanda di disdetta.

Rispondi