Marmellata di banane fatta in casa, ricetta economica

di GianniPug Commenta

La marmellata di banane fatta in casa è gustosa e ideale per grandi e piccini: ecco la ricetta economica per prepararla in poche mosse. Scopriamo intanto quali sono gli ingredienti che occorrono:

4 banane
1/2 bicchiere di acqua
2 cucchiai di zucchero
1 limone (succo)
1 vasetto di vetro con il tappo

Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle, mettetele in un pentolino per farle cuocere a fuoco lento fino a quando non cominceranno a diventare una poltiglia. Proseguite nel cuocerle a fiamma bassa, aggiungendo un po’ di acqua e mescolando bene. A parte, in un pentolino anti-aderente, fate bollire mezzo bicchiere di acqua insieme allo zucchero: dovrete ottenere una specie di sciroppo che andrete poi a mescolare alle banane facendo cuore per almeno quaranta minuti.

Mescolate bene tutto fino a ottenere un composto più o  meno compatto, a seconda dei vostri gusti. Se vi piace la marmellata di banane più densa fatela cuocere per qualche minuto in più. Una ricetta low cost e facile da mettere in pratica per preparare una marmellata davvero gustosa!

Ti potrebbe interessare anche:

Frappè banana a 1 euro

Buccia di banana, 4 modi per riciclarla

Le proprietà benefiche della banana

Photo | Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>