La Coppa del mondo di eSport inaugurale vanta un montepremi record di 62,5 milioni di dollari

di Daniele Pace Commenta

Arrivano i primi dettagli sui premi pensati per la Coppa del mondo di eSport

La prima Coppa del mondo di eSport si sta tenendo attualmente a Riyadh, in Arabia Saudita, essendo partita in via ufficiale lo scorso 3 luglio, con la prospettiva di durare fino al 25 agosto 2024. Secondo i numeri presentati da NoKyc.com, l’intero evento vanta un montepremi record di 62,5 milioni di dollari. La Coppa del Mondo presenterà 21 titoli di giochi diversi, secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere fino a questo momento.

Coppa del mondo di eSport

Cosa sappiamo fino a questo momento sulla Coppa del mondo di eSport in programma durante quest’estate

La Coppa del Mondo di Esports inaugurale, pubblicizzata come un evento fondamentale nella storia degli Esports, prevede 22 eventi in 21 diversi titoli di videogiochi. L’evento include quasi tutti i popolari giochi di eSport competitivi, come Apex Legends, CoD Warfare e MW3, Counter-Strike 2, DOTA 2, FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, Mobile Legends: Bang Bang (uomini e donne) , League of Legends, Overwatch 2, PUBG: Mobile, PUBG: Battlegrounds, Rainbow Six Siege, Rennsports, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e Tekken 8.

La Coppa del Mondo, che durerà più di un mese, ha sostituito il festival theGamers8 precedentemente organizzato, che si è svolto sempre in Arabia Saudita. Nel complesso, 30 squadre professionistiche provenienti dalle cinque principali aree competitive – Europa, Nord America, Asia, Sud America e Medio Oriente – competono per il premio più importante.

Del montepremi complessivo, 20 milioni di dollari sono riservati al Campionato per club. Questa competizione cross-game sarà determinata dalle prestazioni dei vari club/squadre concorrenti nei singoli eventi. In ogni caso, la prima posizione è destinata a far guadagnare 1000 punti per una squadra; la seconda posizione equivale a 600 punti e così via fino all’ottava posizione.

Si prevede che la prima squadra/club del campionato Club guadagnerà 7 milioni di dollari. $ 4 milioni sono riservati per il secondo posto e $ 2 milioni per il terzo posto. Ai primi sedici club/squadre viene garantito un premio in denaro, che va da $ 7 milioni a $ 150.000, nel campionato per club.

Altri 33,8 milioni di dollari sono riservati ai campionati di gioco individuali. Questo premio in denaro sarà diviso tra le squadre che occuperanno i primi posti in 22 eventi individuali. Il premio in denaro di 7,6 milioni di dollari è riservato alle squadre che gareggiano negli eventi di qualificazione.

Un totale di 1,1 milioni di dollari verrà assegnato agli MVP di tutti gli eventi, con l’MVP di ogni torneo che guadagnerà $ 50.000. Con questi presupposti, è inevitabile che ci possa essere una risposta importante per la coppa del mondo di eSport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>