3 idee economiche per usare le mele mature

di Redazione Commenta

Se avete delle mele mature che non riuscite a consumare non buttatele: potete usarle in altro modo per evitare inutili sprechi alimentari. Vediamo 3 idee economiche per usare le mele mature.

La prima idea è quella di farle cotte. Le mele troppo mature si prestano benissimo perché diventeranno succose e perfette per essere consumate. Le mele cotte peraltro fanno molto bene soprattutto a chi soffre di stitichezza e, in generale, quando siete un po’ disturbati di pancia e di stomaco. Le mele mature possono essere usate anche per fare una torta. Basterà tagliare le mele a fettine sottile e inserirle nell’impasto della torta di mele, uno dei dolci in assoluto più economici e perfetti per essere consumati a pranzo e a cena. La torta di mele è leggera e adatta anche ai più piccoli perché fatta solo con alimenti sani e genuini, in più è un modo valido per non buttare via le mele troppo mature. In alternativa anche i muffin alle mele sono una soluzione.

MUFFIN ALLE MELE, RICETTA ECONOMICA E GUSTOSA

L’ultima idea economica per riusare le mele troppo mature è quelle di inserirle in una macedonia. Soprattutto adesso che si va verso la bella stagione, la macedonia può essere un modo perfetto per concludere il pasto o per spezzare il pomeriggio. Anche se troppo mature, le mele vanno bene se inserite in una macedonia perché si perdono tra gli altri tipi di frutta.

In questo modo non butterete via la frutta e avrete modo di riciclarla in tanti gustose ricette che eviteranno sprechi inutili in cucina. D’altronde se volete risparmiare la regola numero uno è non buttare via gli alimenti.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>