Dormire gratis a Roma

di Cristina Baruffi Commenta

Nell'articolo di oggi vi diamo alcuni consigli pratici per dormire a Roma spendendo il meno possibile...

Dopo aver visto come spendere poco a Londra abbiamo deciso di ritornare in Italia proponendovi un serie di consigli pratici se volete fare un viaggio nella capitale senza spendere troppo.
Gratuitamente è impossibile se non conoscete un amico che può ospitarvi durante il vostro soggiorno romano, tuttavia esistono alcuni siti meravigliosi che offrono una panoramica interessante sulla città a prezzi molto convenienti.


Il primo nella quale ci siamo imbattuti noi di senzasoldi.com è sicuramente romasulweb.com, un portale davvero completo dove ogni turista potrà trovare la soluzione più adatta alle sue tasche, infatti accedendo al sito troviamo sulla destra un menù in cui sono citati alberghi economici, ostelli, b&b e hotel di vario genere per venire incontro a tutte le esigenze.

VIAGGIARE SENZA SOLDI

Facendo un breve excursus ci rendiamo conto che la soluzione più economica sono proprio i bed and breakfast e gli ostelli, infatti nel primo caso il prezzo si aggira intorno ai 30 euro per una doppia, mentre l’ostello sui 20 euro a seconda del tipo di soluzione scelta. Un altro sito che attirato la nostra attenzione è http://www.ro.ma/dormire-gratis-roma, in questo caso la soluzione proposta è il così detto couchsurfing ossia la possibilità di poter scambiare la propria abitazione con un altro cittadino del mondo. Il sito è molto intuitivo, infatti attraverso una registrazione sarà possibile mettersi in contatto con altri utenti desiderosi di creare scambi interculturali in modo completamente gratuito e sicuro, visto che il portale garantisce delle misure di sicurezza come un sistema feedbacks, verifiche di indirizzo e profili molto dettagliati.

Rispondi