L'assicurazione auto rientra tra le spese più onerose che le famiglie italiane si trovano a dover sostenere, motivo per il quale al primo...
Ma cosa bisogna fare se, dando un’occhiata alle migliori assicurazioni auto, si decide di cambiare compagnia? Il primo passo è disdire la vecchia polizza inviando alla compagnia assicurativa una lettera di disdetta tramite raccomandata con avviso di ricevimento almeno 15 giorni prima della data di scadenza del contratto.
► COME RISPARMIARE SUL PREMIO ASSICURATIVO
Come per ogni altra tipologia di disdetta, anche in questo caso è consigliabile inviare la relativa lettera oltre che tramite raccomandata con avviso di ricevimento, in modo da avere una prova dell’avvenuta consegna della lettera al destinatario, anche tramite fax, in modo tale da consentire alla compagnia di venire a conoscenza delle proprie intenzioni il prima possibile.
Di seguito proponiamo un esempio di lettera di disdetta dell’RC auto.
► COME RISPARMIARE SULL’ASSICURAZIONE AUTO
FAC SIMILE LETTERA DI DISDETTA RC AUTO
Nome assicurato
Via
Cap Città
Spett. …
Via
Cap Città
Oggetto: disdetta polizza n. … veicolo … targato ….
Il/La sottoscritto/a … nato/a a … il … codice fiscale …, con la presente comunica di voler disdire alla prossima scadenza il contratto di assicurazione di cui sopra, che quindi alla scadenza del … (indicare la data di scadenza riportata sul contratto) non dovrà intendersi rinnovato.
Vi invita inoltre a mettere a sua disposizione il relativo attestato di rischio il più presto possibile e comunque non oltre i termini previsti dalla normativa vigente.
Distinti saluti
Luogo e data
Firma
Commenti (1)