Migliori assicurazioni auto 2011

di Redazione 1

Complice anche la situazione di crisi che caratterizza l'andamento dell'economia, nel corso degli ultimi mesi gli automobilisti italiani hanno...

Complice anche la situazione di crisi che caratterizza l’andamento dell’economia, nel corso degli ultimi mesi gli automobilisti italiani hanno visto lievitare l’importo dell’assicurazione auto trovandosi quindi a dover sborsare una somma di denaro in alcuni casi notevolmente più elevata rispetto a quella pagata in relazione all’anno o al semestre precedente.

L’unica possibile soluzione a questo problema consiste nel verificare se esistono delle compagnie assicurative capaci di offrire la stessa copertura ad un costo inferiore.

COME RISPARMIARE SULL’ASSICURAZIONE AUTO

Individuare le compagnie assicurative più convenienti risulta praticamente impossibile in quanto tutto dipende dai parametri personali relativi a ciascun soggetto, ossia tipo di auto, città di residenza, età, categoria di appartenenza, numero di sinistri avuti in precedenza, ecc. L’impossibilità di stilare un elenco delle compagnie assicurative più convenienti deriva anche e soprattutto dal fatto che alcune di queste offrono offerte vantaggiose in relazione a determinate categorie di automobilisti o di auto e risultano invece più onerose in merito ad altre, mentre per altre compagnie accade esattamente il contrario.

LETTERA DI DISDETTA ASSICURAZIONE AUTO

La soluzione, dunque, è quella di utilizzare uno dei tanti preventivatori presenti su internet e che, previo inserimento dei dati necessari per la formulazione di un preventivo, forniscono l’elenco delle compagnie assicurative che, in base al caso specifico, risultano essere più convenienti. Tra questi vi segnaliamo l’utilissimo preventivatore di motorilive, che dopo aver indicato le compagnie assicurative più convenienti sulla base del profilo indicato consente anche, eventualmente, di sottoscrivere la polizza con un semplice click.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>