Lettera di disdetta ADSL

di Stefania Russo 1

Nella maggior parte dei casi i contratti per la fornitura del servizio ADSL vengono offerti a condizioni promozionali...

Nella maggior parte dei casi i contratti per la fornitura del servizio ADSL vengono offerti a condizioni promozionali che durano uno o due anni, dopodichè il costo mensile del servizio aumenta, in alcuni casi fino ad arrivare addirittura ad una somma pari a più del doppio rispetto al canone pagato nel periodo oggetto della promozione.

Ne deriva quindi che, nella maggior parte dei casi, nel momento in cui termina l’offerta conviene disdire il contratto e passare ad un altro operatore.

LETTERA DI DISDETTA CANONE RAI

Per farlo occorre inviare alla società con cui è stato siglato il contratto una lettera di disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, eventualmente inviandone una copia anche tramite fax, per far si che la propria richiesta venga tempestivamente accolta. Tale lettera, in caso di contratti con rinnovo automatico, deve essere inviata almeno trenta giorni prima rispetto alla data di scadenza del contratto, sempre che non sia previsto diversamente.

Di seguito proponiamo un esempio di lettera di disdetta dal servizio di ADSL.

LETTERA DI DISDETTA SERVIZI TELEFONICI

FAC SIMILE LETTERA DI DISDETTA ADSL

Spett. …

Via

Cap Città

Oggetto: disdetta contratto fornitura servizio ADSL

Il/La sottoscritto/a … nato/a a … il … e residente a … in via … codice fiscale …, intestatario del contratto n. … stipulato in data … relativo al servizio …. (specificare di che tipo di servizio e se il contratto è free o flat)

CHIEDE

la disdetta di tale contratto e la disconnessione della portante adsl il più presto possibile al fine di consentire la fornitura di servizio analogo da parte di altro operatore sulla medesima linea telefonica.

A tal fine si allega alla presente copia del documento di identità.

Cordiali saluti

Luogo e data

Firma

Commenti (1)

  1. Salve, ma è possibile che un contratto ADSL abbia “durata indeterminata dalla data di attivazione del servizio”, come indicato sul contratto infostrada?
    Vorrei fare la disdetta alla scadenza senza pagare i costi di disattivazione (che nel frattempo sono lievitati).
    Potete darmi qualche consiglio?

Rispondi