Jonathan Duhamel campione delle WSOP 2010

di Fabrizio Commenta

Il campionato del mondo di poker 2010 può vantare finalmente un vincitore, o meglio un campione: Jonhatan Duhamel. Nelle ultime ore infatti il canadese neomilionario, si è aggiudicato..

Il campionato del mondo di poker 2010 può vantare finalmente un vincitore, o meglio un campione: Jonathan Duhamel.
Nelle ultime ore infatti il canadese neomilionario, si è aggiudicato il titolo del testa a testa  finale del Mean Event sconfiggendo così lo statiunitense John Racener.

Già dalle prime mani lo scontro tra Duhamel e Racener, vedeva favorito il canadese con un palese vantaggio di chips, 188.950.000 contro le30.650.000 dello sfidante,  lasciandolo così obbligato ad una spietata rimonta, la quale se fosse avvenuta avrebbe lasciato di sicuro un’impronta indelebile nella storia del poker mondiale; il miracolo però è scampato per poco, poichè Racener dopo poche mani è riuscito ad abbattere il mostruoso  vantaggio di chips del neo-campione Racener a18.000.000, che successivamente però ha saputo recuperare imboccando la strada per la vittoria.

L’ultima mano si è conclusa con un Asso-Jack decisivo che ha conferito a Duhamel il titolo di campione del mondo, e al secondo posto lo statiunitense Racener con un Kappa-8 che, chiaramente, non gli è bastato per vincere il titolo.

Il Main Event si è concluso con numero di partecipanti pari a 7.319 persone, “regalando” al primo ed al secondo classificato la non modica cifra di 8.944.310$ a Duhamel come primo premio, e “solo” 5.545.955$ per Racener con un secondo posto.. Dite che è stato “consolato” a dovere??

Rispondi