Disservizi fornitura utenze domestiche

di Redazione Commenta

Attenzione alle possibili truffe, annidate sia online nel mondo virtuale che nel mondo reale, che potrebbero vanificare sul nascere qualsiasi pretesa di risparmio.

Il mercato libero dell’energia, come dimostratovi in più occasioni anche e soprattutto da Senza Soldi, potrebbe garantire a chiunque di risparmiare, sulla bolletta dell’elettricità piuttosto che su quella della fornitura del gas metano utile per il riscaldamento degli ambienti domestici che per la cottura delle pietanze quotidianamente consumate, cifre annuali considerevolmente importanti.

COME RIDURRE I CONSUMI DEL FRIGORIFERO

Certo è chiaro, come chiunque potrebbe immaginare e supporre in totale e completa autonomia, che effettuare una stima dei succitati risparmi potrebbe essere notevolmente complicato, se non addirittura impossibile, a causa della complessità di ogni singolo caso analizzabile.

COME RIDURRE I CONSUMI DELLA LAVATRICE

Il consiglio, il migliore tra tutti quelli possibili, potrebbe essere dunque quello di recarsi sui più famosi, importanti ed affidabili siti online di comparazione dei prezzi e delle tariffe dei beni di più largo consumo così da individuare quale compagnia energetica, italiana o straniera, potrebbe avere la soluzione maggiormente adatta alla nostra situazione così da garantirci un risparmio sicuro, intelligente e conveniente.

TARIFFAZIONE BIORARIA PER RISPARMIARE ELETTRICITA’

Attenzione, però, alle possibili truffe, annidate sia online nel mondo virtuale che nel mondo reale, che potrebbero vanificare sul nascere qualsiasi pretesa di risparmio.

Secondo quanto rilevato dal CNCU, ovverosia il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti che, grazie ad oltre 14 associazioni di categoria sparse su tutto il territorio nazionale persegue, da sempre, il nobile obiettivo di tutelare, proteggere e consigliare i consumatori, le segnalazioni giunte alle forze dell’ordine in merito a disservizi e truffe relative al mercato libero dell’energia sarebbero state, solamente nel 2011, oltre 120.000.

Da ciò consegue l’importanza, fondamentale, della prevenzione che, in questo specifico settore, si conseguirebbe grazie all’attenzione dell’utente in merito ai contratti di fornitura delle utenze domestiche che, in nessun caso, andrebbero firmati senza essere stati letti in ogni singola parte e rivolgendosi, anche solamente a seguito di un fugace sospetto, alle forze dell’ordine piuttosto che al CNCU che, in brevissimo tempo, si attiveranno così da effettuare le necessarie verifiche e garantire al cliente tutta la sicurezza della quale dovrebbe in ogni momento godere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>