Sposarsi senza spendere troppo

di Redazione Commenta

In periodi di crisi come questo la maggior parte delle coppie, soprattutto le più giovani, pur non volendo rinunciare...

In periodi di crisi come questo la maggior parte delle coppie, soprattutto le più giovani, pur non volendo rinunciare ad una cerimonia tradizionale faticano a racimolare i soldi necessari per organizzarla, soprattutto perché chi decide di sposarsi deve sostenere anche altri tipi di spese, prima tra tutte quella della casa in cui si andrà a vivere insieme.

Con alcuni particolari accorgimenti e un pò di pazienza, tuttavia, è possibile organizzare un matrimonio di tutto rispetto senza spendere una cifra da capogiro.

RISPARMIARE SUL MATRIMONIO

Anzitutto è possibile risparmiare sugli inviti realizzandoli da soli, ricorrendo quindi alle partecipazioni matrimonio fai da te oppure alle partecipazioni matrimonio da stampare gratis, così come pure è possibile risparmiare un bel pò di soldi con le bomboniere matrimonio fai da te.

VESTITI DA SPOSA USATI

Per quanto riguarda il ricevimento, è possibile risparmiare optando per il buffet, che oltre a costare meno garantisce una cerimonia meno “statica” e allontana il rischio che gli inviatati possano annoiarsi tra una portata e l’altra. Risparmiate poi sul noleggio dell’auto, piuttosto chiedente ad un amico o ad un parente che possiede un’auto che non sia una classica utilitaria di prestarsi come autista.Evitate poi di spendere soldi in altri dettagli poco rilevanti, come ad esempio i segnaposto o le singole foto da consegnare al momento ad amici e parenti.

Se non volete rinunciare alla luna di miele, inoltre, potete recuperare parte dei soldi necessari chiedendo ad amici e parenti di regalarvi una parte del viaggio, versando a titolo di regalo un contributo in denaro presso l’agenzia viaggi a cui vi siete affidati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>