Bomboniere matrimonio fai da te per risparmiare

di GianniPug Commenta

Le bomboniere fai da te ultimamente sono diventate una vera e propria moda, perché se è vero che da un lato consentono...

Le bomboniere fai da te ultimamente sono diventate una vera e propria moda, perché se è vero che da un lato consentono di risparmiare parecchi soldi – aspetto di sicuro non trascurabile, soprattutto visto che stiamo parlando di matrimoni – dall’altro permettono di regalare ad amici e parenti un oggetto unico e originale, realizzato con le proprie mani e che di sicuro li lascerà a bocca aperta. Inoltre è anche un modo per dare valore affettivo e non solo materiale ad un oggetto donato in occasione di un giorno importante.

RISPARMIARE SUL MATRIMONIO

Il risparmio, come dicevamo, è comunque una componente importante delle bomboniere fai da te, dal momento che queste possono essere confezionate con le proprie mani e utilizzando materiali facilmente reperibili e a costi non eccessivi.

Tra le idee più gettonate in tema di bomboniere fatte in casa troviamo senza dubbio i soggetti realizzati in fimo, della pasta colorata modellabile che viene poi messa ad asciugare in forno. In questo caso possiamo realizzare dei soggetti utilizzando la nostra fantasia, l’idea classica è quella dei due sposini ma in alternativa possiamo realizzare animali, oggetti, fiori, oppure scegliere di personalizzare la nostra creazione pensando alla persona a cui verrà donata, personalizzando quindi le bomboniere per ciascun invitato. Stessa cosa può essere fatta utilizzando la pasta di sale al posto del fimo.

VESTITI DA SPOSA USATI

Altro materiale molto utilizzato per le bomboniere fai da te è il pannolenci, in questo caso potrebbe essere creato un bouquet di fiori oppure un quadrifoglio come simbolo di fortuna, magari con una piccola coccinella poggiata su una foglia.

In alternativa potete realizzare delle bomboniere in base a quelli che sono i vostri hobby, ad esempio siete bravi con l’uncinetto potete realizzare qualcosa di carino, ad esempio dei segnalibri oppure dei piccoli animaletti. Un’idea originale potrebbe essere anche quella di regalare agli invitati una scatolina con dei semi e con le istruzioni su come devono essere piantati.

A prescindere dalla bomboniere che deciderete di creare, quel che è certo è che i confetti non possono assolutamente mancare. Anche in questo caso si può ricorrere al fai da te comprando dei semplici confetti bianchi, veli e nastrini e mettendone cinque in ogni sacchettino (cinque perchè simboleggiano altrettanti auspici per un matrimonio: salute, longevità, fertilità, felicità e ricchezza).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>