Partecipazioni matrimonio da stampare gratis

di Stefania Russo Commenta

Sposarsi senza spendere una fortuna è il sogno di molti, soprattutto in tempi di crisi, ma riuscire ad organizzare...

Sposarsi senza spendere una fortuna è il sogno di molti, soprattutto in tempi di crisi. Tuttavia, contrariamente a quanto si possa pensare, riuscire ad organizzare un bel matrimonio senza doversi indebitare non è impossibile, basta semplicemente ricorrere ad alcuni semplici accorgimenti, a partire dagli inviti, sui quali è possibile risparmiare evitando di rivolgersi ad una tipografia e realizzando con le proprie mani delle partecipazioni matrimonio fai da te.

VESTITI DA SPOSA USATI

Se avete poco tempo oppure non siete abbastanza bravi nei lavori manuali, potete affidarvi alle risorse gratuite offerte dal web, in particolare ai numerosi siti internet che consentono di scaricare e stampare gratuitamente degli inviti per il vostro matrimonio, da personalizzare semplicemente inserendo i nomi degli sposi, la data e l’ora delle nozze, l’indirizzo della chiesta e quello del ricevimento.

Tra i siti che offrono gratis dei modelli di partecipazioni da personalizzare citiamo InsiemeOnline.it, che offre anche altre idee per organizzare al meglio il giorno più importante della propria vita, e TheWeddingChicks.com, che consente di personalizzare il modello prescelto direttamente online compilando gli appositi campi e scegliendo i colori che si preferiscono, magari facendosi ispirare da quelli scelti per i fiori e gli addobbi.

BOMBONIERE MATRIMONIO FAI DA TE PER RISPARMIARE

In alternativa potete creare da zero le partecipazioni per il vostro matrimonio utilizzando un qualunque programma di grafica. In rete ne esistono diversi scaricabili gratuitamente.

In ogni caso, oltre all’aspetto estetico dell’invito, occorre prestare attenzione al momento della compilazione, onde evitare di dimenticare di inserire dati importanti. Controllate sempre che ci sia il nome e il cognome di entrambi gli sposi, il loro indirizzo, la data, l’indicazione esatta del luogo in cui si svolgeranno le nozze e l’indirizzo del luogo scelto per il ricevimento.

Rispondi