Un consiglio per risparmiare sulla spesa sarebbe quello di leggere le etichette dei prodotti alimentari acquistati.
Eppure, stando a quando dichiarato sull’homepage del sito Io Leggo l’Etichetta, disponibile all’indirizzo internet ioleggol’etichetta.it, conoscere questi dati potrebbe consentirci di risparmiare, nell’arco dei 12 mesi, addirittura 1.400 euro.
► CONSIGLI PER RISPARMIARE IN CUCINA
Come? Semplicemente leggendo le etichette, ormai obbligatorie su ogni singola confezione di tutti i prodotti di una qualsiasi categoria merceologica.
Se, infatti, adottassimo con maggior intelligenza e perizia codesta pratica, sebbene lunga, faticosa, difficile e per certi versi snervante, potremmo infatti accorgerci come i prodotti delle migliori marche, sotto mentite spoglie, siano in realtà disponibili, ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello originale, presso qualsiasi discount italiano o straniero.
► RISPARMIARE SULLA SPESA ADERENDO AI GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE
Alcuni esempi?
Lo yogurt commercializzato con il marchio Conad, stando a quanto emerso grazie alle indagini del succitato sito internet, sarebbe in realtà prodotto dalla Vipiteno, il caffè a marchio Esselunga, invece, sarebbe prodotto niente meno che da Pellini, ed i wurstel Salumeo, commercializzati da quella Lidl della quale pochi si fiderebbero a causa della (presunta) scarsa qualità delle materie prime utilizzate per il confezionamento dei propri prodotti, verrebbero in realtà preparati presso lo stesso stabilimento e con gli stessi ingredienti grazie ai quali i Fratelli Beretta, da sempre, preparerebbero i celeberrimi, e gustosi, Wuberoni.