Modulo domanda social card

di Redazione 1

I pensionati con età non inferiore ai 65 anni e le famiglie con minori di età inferiore ai 3 anni che versano in condizioni...

I pensionati con età non inferiore ai 65 anni e le famiglie con minori di età inferiore ai 3 anni che versano in condizioni economiche svantaggiate possono chiedere la social card 2012, ovvero una carta prepagata su cui verrà caricata ogni bimestre una soma di denaro di importo variabile compreso tra poco meno di 100 euro e poco meno di 300 euro, che potrà essere utilizzata per la spesa quotidiana presso tutti i negozi e i supermercati abilitati.

MODULO DI DOMANDA BONUS GAS 2012

I requisiti necessari per richiederla sono: un reddito Isee non superiore a 6.499,82 euro, un reddito non superiore a 6.499,82 euro per i cittadini di età compresa tra i 65 e i 70 anni, oppure un reddito non superiore a 8.666,43 euro per coloro che hanno compiuto 70 anni; un patrimonio mobiliare, rilevato nella dichiarazione Isee, non superiore a 15.000 euro.

MODULO DOMANDA BONUS ENERGIA ELETTRICA 2012

Per poter ottenere la social card, inoltre, insieme agli altri componenti del nucleo familiare è necessario: non essere intestatari di più di una utenza elettrica domestica, di più di due utenze gas e di più di una utenza elettrica non domestica; proprietari di più di due autoveicoli; non essere proprietari con una quota uguale o superiore al 25% di più di un immobile ad uso abitativo; non essere proprietari con una quota pari o superiore al 10% di più di un immobile ad uso non abitativo; non usufruire di vitto assicurato dallo Stato o da una pubblica amministrazione.

Per coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti il rilascio della social card non è automatico ma occorre compilare e presentare apposito modulo di domanda scaricabile in fondo al post.

A tale domanda deve inoltre essere allegata copia di un documento di identità del richiedente, copia dell’attestazione Isee e copia di un documento di identità del titolare della carta, nel caso in cui questa debba essere intestata ad un soggetto diverso dal richiedente.

Download modulo di domanda social card beneficiario con 65 anni o più

Download modulo di domanda social card beneficiario con meno di 3 anni

Commenti (1)

  1. Salve.
    Sono disoccupato e inoccupato, ho 48 anni e ho un’immobile dove vivo con la mamma di 74anni che percepisce una pensione di reversibilità di 781,00 euro mensili. Alla luce di quantu su esposto, Vi chiedo, cortesemente, se abbiamo ( io e la mamma ) diritto alla social card.
    Cordialità,
    Giuseppe Daniele Canale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>